Rocco DiSpirito è uno chef pluripremiato di James Beard, paladino dello stile di vita sano e autore del bestseller #1 del New York Times che si dedica a dimostrare che sano e delizioso non si escludono a vicenda.

Di recente, DiSpirito ha portato la sua visione creativa e i suoi talenti culinari nell’iconico ristorante Standard Grill presso The Standard, High Line. Come chef, ha reinventato un menu di opzioni salutari e indulgenti, ha guidato una riprogettazione visiva della sala da pranzo e ha elevato la cucina con un open bar espanso e una nuova Binchotan-fired Josper grill dalla Spagna. Offrendo pasti squisiti, freschi, biologici, di provenienza locale e senza glutine, il suo celebre ritorno in una cucina di ristorante ha ricevuto elogi, tra cui una notevole recensione del New York Times a 2 stelle. Rocco ha inoltre deliziato i clienti presentando il suo caratteristico piatto Peconic Bay Scallops & Uni, servito per la prima volta nel suo acclamato ristorante a 3 stelle, Union Pacific, che è stato un punto di riferimento culinario a New York per molti anni.

Cresciuto nel Queens, a New York, l’amore per il cibo di DiSpirito è iniziato in giovane età, dove sua madre gli ha insegnato come preparare pasti semplici e magnifici usando solo una manciata di cibi veri. La sua passione per la cucina lo ha portato a studiare al Culinary Institute of America e alla Boston University, dove si è laureato presto per intraprendere la sua carriera culinaria. All’età di 20 anni lavorava nelle cucine di chef leggendari di tutto il mondo. È stato nominato “Best New Chef” della rivista Food & Wine, “Sexiest Chef” della rivista People ed è stato il primo chef a comparire sulla copertina della rivista Gourmet come “Il giovane chef più eccitante d’America”.

È autore di tredici libri, che sono stati tradotti in più lingue e venduti in tutto il mondo. Il suo primo libro, Flavor, ha assegnato a DiSpirito un premio James Beard e ha mostrato ai lettori come creare piatti audaci, sofisticati ma sorprendentemente facili. La sua serie di libri di cucina più venduti, Now Eat This, ha ispirato il programma televisivo sindacato di DiSpirito, Now Eat This! Con Rocco DiSpirito, di cui è anche produttore esecutivo. Inoltre, nel 2012, DiSpirito ha fondato la sua casa di produzione, Savory Place Media, il cui primo progetto per AOL Originals, Now Eat This! Italia, è diventata una Top 10 istantanea e ha ricevuto milioni di visualizzazioni.

Un fenomeno di successo #1 al mondo, il libro The Pound A Day Diet ha portato DiSpirito a creare un servizio di consegna pasti su misura, che attualmente gestisce a New York City. Prepara pasti freschi, deliziosi e pronti che vengono consegnati ai clienti in tutto il paese. Ogni cliente riceve un menu completamente personalizzato per raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso, stile di vita e salute e presenta solo i migliori ingredienti locali, naturali, biologici, senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza latte.

Dopo questo successo travolgente, DiSpirito ha introdotto The Negative Calorie Diet, che ha anche debuttato come bestseller del New York Times, seguito dal suo libro di cucina, Rocco’s Healthy + Delicious, che ha ispirato la linea di prodotti naturali a base vegetale di DiSpirito con barrette, frullati, polveri proteiche, farine e snack ad alto contenuto proteico. Il suo nuovo libro di cucina, Keto Comfort Food Diet di Rocco, mostra ai lettori come mangiare i cibi che ti mancano e perdere ancora fino a un chilo al giorno.

Appare spesso come giudice ospite speciale nei Giochi di alimentari di Guy. Ha guidato le trasformazioni che cambiano la vita come Healthy Food Coach in Extreme Weight Loss della ABC, ha ospitato lo spettacolo di cucina culinaria Restaurant Divided on Food Network ed è stato protagonista del Dinner Party di Rocco su Bravo.

DiSpirito appare regolarmente in programmi televisivi nazionali come Good Morning America della ABC, The Talk della CBS, The View della ABC, Extra, E! Notizie e The Dr. Oz Show.

Il suo straordinario viaggio nella perdita di peso ha avuto un ruolo significativo nella sua filosofia culinaria e nei suoi sforzi di beneficenza da oltre un decennio. A tal fine, funge da ambasciatore di HealthCorps, ispirando gli studenti delle scuole di tutto il paese a sviluppare abitudini più sane. Il dott. Mehmet Oz, presidente di HealthCorps, ha consegnato a DiSpirito il più alto riconoscimento dell’organizzazione, il Golden Heart Award. Inoltre, a settembre 2017, ha vinto il titolo di campione della serie Food Network, Guy’s Grocery Games: Superstars, e ha donato il premio da $ 40.000 a HealthCorps.

Combattere contro i problemi alimentari è stata una delle esperienze più gratificanti della vita di DiSpirito. È membro del Consiglio di intrattenimento di Feeding America, consulente di Wellness in the Schools (WITS) e volontario frequente presso le banche alimentari di New York. All’indomani dell’uragano Katrina, DiSpirito ha donato 500 pasti caldi al giorno per due mesi dal suo camion del cibo Now Eat This.

È salutato come uno dei maggiori esperti di salute ed è spesso chiamato a parlare in occasione di eventi, tra cui il vertice Partnership for a Healthier America a Washington, DC.